AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

De Laurentiis si congratula con Gravina per vicepresidenza UEFA: “Prestigioso riconoscimento per il calcio italiano”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto esprimere pubblicamente le sue congratulazioni a Gabriele Gravina per la recente nomina a primo vicepresidente della UEFA, un incarico di grande rilievo ottenuto in occasione del Congresso ordinario della confederazione europea svoltosi a Belgrado.

Attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo ufficiale X (ex Twitter), De Laurentiis ha scritto: “I miei più sinceri complimenti a Gabriele Gravina, nominato primo vice Presidente della Uefa. Un incarico di grande prestigio e molto importante per il calcio italiano”. Un messaggio che rafforza il fronte istituzionale e rinnova il sostegno del Napoli alla governance federale.

Il patron azzurro ha voluto così sottolineare l’importanza strategica di questo ruolo per il sistema calcistico nazionale, riconoscendo al numero uno della FIGC la capacità di rappresentare l’Italia ai vertici del calcio europeo in una fase delicata di transizione e riforme.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’elezione di Gabriele Gravina a primo vice presidente della Uefa è una notizia che si sente importanti per il calcio italiano, ma spero che questo non porti a conflitti di interessi in futuro e che tutti i club possano beneficiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA