La FP CGIL Campania ha avviato una campagna di comunicazione mirata, focalizzandosi su temi cruciali per i lavoratori, in vista delle elezioni RSU previste per il 14, 15 e 16 aprile. I punti chiave della campagna includono l'autonomia differenziata, il rinnovo dei contratti e i diritti dei lavoratori.
### Un approccio innovativo con il fumetto
Per comunicare messaggi complessi, la FP CGIL Campania ha adottato il fumetto come strumento principale, sfruttando la sua semplicità ed efficacia visiva.Potrebbe interessarti
### Coinvolgimento nelle elezioni RSU
Le elezioni RSU rappresentano un momento significativo di partecipazione diretta per circa 2,5 milioni di lavoratori, inclusi quelli del settore della conoscenza. Gli elettori sceglieranno i rappresentanti per la contrattazione di secondo livello, con l'obiettivo di assicurare diritti e tutele adeguate. La FP CGIL Campania evidenzia l'importanza del voto per migliorare le condizioni lavorative, promuovere salari equi e contrastare le disuguaglianze legate all'autonomia differenziata.
Commenti (1)
L’iniziativa del fumetto e molto interessante e penso che puó raggiungere un pubblico più ampio. Però non so se questa campagna è veramente efficace per i diritti dei lavoratori e le elezioni RSU, vedremo come andrà.