Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro, a seguito di un accordo di patteggiamento raggiunto tra le parti, ai sensi dell’articolo 126 del Codice di Giustizia Sportiva (CGS).
La stessa sanzione è stata inflitta anche alla società salentina, a titolo di responsabilità oggettiva.Potrebbe interessarti
Juve Stabia-Palermo, prefetto vieta la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti
Serie A, gli arbitri designati per la 10ª giornata: Zufferli dirige Napoli-Como
Pedro annuncia l’addio alla Lazio: “E' la mia ultima stagione, darò tutto fino alla fine”
Briatore provoca Spalletti: “Ora si tatui la Juve sull’altro braccio”
Il tecnico, nel corso delle consuete interviste post-partita, aveva espresso giudizi ritenuti lesivi del prestigio e della reputazione dell’arbitro Kevin Bonacina e dell’addetto VAR Marco Guida, coinvolgendo indirettamente anche l'intera istituzione arbitrale. La sanzione è stata motivata dalla violazione degli articoli 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva e 37, commi 1 e 2, del Regolamento del Settore Tecnico, sia in via autonoma che in relazione all’articolo 23 del CGS.






Commenti (3)
E’ strano che un tecnico come Giampaolo che ha esperienza possa fare delle dichiarazioni cosi forti contro arbitro, forse dovrebber essere piu attenti a quello che dicono per evitare sanzioni, ma capisco che la pressione è alta.
Trovo che la sanzione sia esagerata, non capisco perchè il tecnico Giampaolo deve pagare una somma così alta per le sue parole. In fondo, è solo un’opinione e non dovrebbe essere punito per questo.
Sì, ma le parole hanno peso e se danneggiano qualcuno, è giusto che ci siano delle conseguenze. Bisogna mantenere il rispetto nel mondo dello sport.