AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 08:58
6.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 08:58
6.4 C
Napoli

Caserta: lui la lascia e lei decide che il cane deve morire, Shaila salvata dai carabinieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno salvato un cane corso di quattro anni dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante maltrattamenti.

PUBBLICITA

Su segnalazione di un'associazione animalistica, i militari dell'Arma si sono recati presso un'abitazione, dove un cane era stato lasciato senza acqua e cibo da una donna. All'arrivo, i carabinieri hanno trovato l'animale abbandonato su un balcone in stato di grave denutrizione, con le ossa di testa, torace e bacino ben visibili.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Il cane, Shaila, regolarmente microchippato e registrato presso l'anagrafe canina regionale, versava in condizioni critiche. I Carabinieri, in attesa dell'arrivo del personale veterinario dell'Asl, hanno prontamente offerto due litri d'acqua all'animale fortemente disidratato, che sono stati consumati in pochi minuti.

Successivamente, Shaila è stata presa in cura dai veterinari e affidata all'associazione Fido Felix di Castel Volturno per una completa riabilitazione. La donna, una 30enne residente nella zona, responsabile della custodia del cane, è stata denunciata per maltrattamento di animali, a seguito dell'intervento delle forze dell'ordine.


Fonte Verificata

Commenti (1)

Ho letto quest’articolo e mi sembra incredibile che una persona possa abbandonare un cane cosi in condizioni. E’ brutto vedere animali soffrire per colpa di umani che non si prendono cura di loro come dovrebbero. Spero che Shaila si riprenda bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…