AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 06:49
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 06:49
16.3 C
Napoli

Mariasole Pollio, l'attrice napoletana, una delle conduttrici del PrimaFestival di Sanremo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mariasole Pollio è una delle protagoniste della 75esima edizione del Festival di Sanremo, ricoprendo il ruolo di 'inviata sul campo' nel programma di anteprima PrimaFestival.

A fianco di Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, Pollio racconta al pubblico il clima che circonda la manifestazione attraverso collegamenti in esterna. La striscia quotidiana andrà in onda immediatamente dopo il Tg1 delle 20:00, offrendo uno sguardo esclusivo sul backstage, le tendenze social e i preparativi per il festival, con interviste e aneddoti dei partecipanti.

La carriera di Mariasole Pollio

Attrice e conduttrice, nasce a Napoli nel 2003, città in cui sin da piccolissima frequenta corsi di recitazione e dizione.

Appena 13enne debutta come attrice prima in tv, interpretando la piccola Sofia in due stagioni di Don Matteo, e poi al cinema, con Se Son Rose di Leonardo Pieraccioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Seguono due cortometraggi presentati al Festival di Venezia assieme a RaiCinema, e nel 2023 Un Attimo Ancora, docufilm dedicato ai Pooh destinato alla prima serata di Rai1, di cui è protagonista. Viene notata anche dal cinema indipendente, prima come protagonista di Come Romeo e Giulietta, e poi prendendo parte a Bianca e le bufale.

Nel 2018 inizia il percorso da conduttrice, che per 6 stagioni la vede impegnata con ruoli e responsabilità sempre crescenti a Battiti Live, in onda su Italia1. Nel 2022 nasce la collaborazione con Radio 105, con il programma 105 Loves Music, in diretta ogni domenica per due ore, e con la conduzione del 105 Summer Tour, di cui è padrona di casa da 3 stagioni, e che infiamma le piazze italiane con tappe da oltre 30.000 persone l’una.

Nel giugno 2023 conduce la seconda edizione del Love Mi, in diretta su Italia1 e in piazza Duomo a Milano.

In parallelo alla sua evoluzione artistica e personale, cresce la presenza social, con milioni di followers sulle principali piattaforme e l’attenzione di media e brand che vedono in lei uno dei migliori talenti della Generazione Z.

Articolo pubblicato il 12 Febbraio 2025 - 10:18 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Mariasole Pollio è una giovane molto talentuosa e la sua carriera è cresciuta rapidamente. Il suo ruolo al Festival di Sanremo dimostra quanto sia preparata. Mi piacerebbe sapere di piu sulle sue esperienze passate e su cosa ha in programma per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!