Mariasole Pollio è una delle protagoniste della 75esima edizione del Festival di Sanremo, ricoprendo il ruolo di 'inviata sul campo' nel programma di anteprima PrimaFestival.
A fianco di Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, Pollio racconta al pubblico il clima che circonda la manifestazione attraverso collegamenti in esterna. La striscia quotidiana andrà in onda immediatamente dopo il Tg1 delle 20:00, offrendo uno sguardo esclusivo sul backstage, le tendenze social e i preparativi per il festival, con interviste e aneddoti dei partecipanti.
La carriera di Mariasole Pollio
Attrice e conduttrice, nasce a Napoli nel 2003, città in cui sin da piccolissima frequenta corsi di recitazione e dizione.
Appena 13enne debutta come attrice prima in tv, interpretando la piccola Sofia in due stagioni di Don Matteo, e poi al cinema, con Se Son Rose di Leonardo Pieraccioni.Potrebbe interessarti
Allarme minori violenti: esplode numero di tentati omicidi. Il Garante: “Stato intervenga prima, non dopo”
Totti e Noemi indagati per abbandono di minori: denunciati da Ilary Blasi
Colleferro, truffatore seriale napoletano incastrato dalla scaltra nonnina di 88 anni
Partorisce in casa, la neonata trovata con la testa nel water
Seguono due cortometraggi presentati al Festival di Venezia assieme a RaiCinema, e nel 2023 Un Attimo Ancora, docufilm dedicato ai Pooh destinato alla prima serata di Rai1, di cui è protagonista. Viene notata anche dal cinema indipendente, prima come protagonista di Come Romeo e Giulietta, e poi prendendo parte a Bianca e le bufale.
Nel 2018 inizia il percorso da conduttrice, che per 6 stagioni la vede impegnata con ruoli e responsabilità sempre crescenti a Battiti Live, in onda su Italia1. Nel 2022 nasce la collaborazione con Radio 105, con il programma 105 Loves Music, in diretta ogni domenica per due ore, e con la conduzione del 105 Summer Tour, di cui è padrona di casa da 3 stagioni, e che infiamma le piazze italiane con tappe da oltre 30.000 persone l’una.
Nel giugno 2023 conduce la seconda edizione del Love Mi, in diretta su Italia1 e in piazza Duomo a Milano.
In parallelo alla sua evoluzione artistica e personale, cresce la presenza social, con milioni di followers sulle principali piattaforme e l’attenzione di media e brand che vedono in lei uno dei migliori talenti della Generazione Z.






Commenti (1)
Mariasole Pollio è una giovane molto talentuosa e la sua carriera è cresciuta rapidamente. Il suo ruolo al Festival di Sanremo dimostra quanto sia preparata. Mi piacerebbe sapere di piu sulle sue esperienze passate e su cosa ha in programma per il futuro.