"Manga Academy" è pronto a tornare con un nuovo corso gratuito di disegno fumettistico per giovani a partire dai 13 anni. Dopo l'apprezzamento riscosso lo scorso anno, il progetto è nuovamente promosso dal Comune per coinvolgere gli appassionati di fumetto.
Dettagli del Corso
L'iniziativa, sostenuta dall'Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Giordano, avrà inizio il 26 febbraio presso l'emeroteca di Villa Bruno.Potrebbe interessarti
Opportunità per i Partecipanti
Alla conclusione del corso, gli studenti saranno in grado di creare un proprio fumetto in stile manga. Le abilità apprese potranno essere sfruttate sia per diletto personale che in ambito professionale. Inoltre, vi sarà l'opportunità di presentare i lavori realizzati in eventi e mostre future. La partecipazione è a numero chiuso, con incontri che si terranno ogni mercoledì dalle 18:00 alle 20:00, e le iscrizioni richiedono prenotazione via mail all'indirizzo: bibliotecacomunale@e-cremano.it.
Il Sindaco Giorgio Zinno ha affermato che il corso non solo stimola la passione per i manga tra gli adolescenti, ma rappresenta anche una possibilità di crescita personale e professionale, offrendo basi solide per possibili carriere nel settore creativo.
Commenti (1)
Sono contento che ci sia un corso di disegno fumettistico per i giovani, ma mi domando se sia realmente utile per chi non ha mai disegnato prima. La creatività è importante, ma a volte serve anche avere una base tecnica.