AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 11:26
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 11:26
10.1 C
Napoli

Cipolletta (Aie) avverte: ”l’AI uno strumento che può diventare perverso”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’intelligenza artificiale è definita dal presidente dell’Aie, Innocenzo Cipolletta, come “uno strumento come altri, come il motore di ricerca”.

Sebbene non rappresenti una minaccia per autori ed editori, c’è la possibilità che diventi “uno strumento perverso” se non gestito adeguatamente. Cipolletta ha rilasciato queste considerazioni in un’intervista all’Adnkronos, sottolineando l’importanza di una governance responsabile nell’utilizzo delle tecnologie legate all’IA.

Fonte Verificata

LEGGI ANCHE

Caivano, nuove lettere minatorie a don Patriciello

LE NUOVE MINACCE
di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 11:26 11:26

Nuove lettere minatorie contro Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della battaglia per la legalità al Parco Verde di Caivano. I messaggi intimidatori non hanno colpito solo il sacerdote: destinatari delle stesse missive sarebbero anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di diversi articoli dedicati all’impegno del prete anticamorra. Le…

Continua a leggere

Castel Volturno, patente falsa alla guida e hashish: due napoletani denunciati

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…

Continua a leggere

Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA