L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso la Sala Teatro Palazzo Fazio, situata in via Seminario 10 a Capua, in provincia di Caserta. La compagnia teatrale "Bagaria" di Torre del Greco porterà in scena uno spettacolo intitolato "Trame di palcoscenico", un omaggio in versi, prosa e musica dedicato a Nino Taranto.
Ideazione e Spettacolo
Lo spettacolo, ideato e diretto da Francesco Rivieccio, vede lo stesso come interprete principale.Potrebbe interessarti
Al Teatro Bracco “Super”, i supereroi caduti tra comicità e malinconia
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Note di Regia
Lo spettacolo si presenta come una trama fatta di vecchi costumi teatrali e un palcoscenico abbandonato, narrata da un sarto di compagnia. Si sviluppa attraverso ricordi e oggetti di scena, come cappelli rotti e valigie. L'omaggio a Nino Taranto è visto anche come un omaggio all'intera città di Napoli, grazie al grande cuore dell'artista che ha interpretato personaggi di Viviani e messi in scena da Pisano e Cioffi. Taranto, autore di monologhi e parodie, viene ricordato attraverso brani di prosa e musica, offrendo al pubblico un viaggio nella sua eredità artistica.
Informazioni e Prenotazioni
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, anche attraverso WhatsApp, è possibile contattare i numeri 3389924524 o 3343638451, oppure inviare un'email a info@antonioiavazzo.it o gianniarciprete@libero.it.







Lascia un commento