
Una canzone inedita di Domenico Modugno è stata presentata per la prima volta nel programma 'Bella Ma'' su Rai 2. Durante l'episodio, Enrica Bonaccorti ha condiviso un provino mai ascoltato prima di Modugno, inciso nel 1971, e ha rivelato che il brano si intitola 'Dimmelo con gli occhi'. L'ispirazione per la canzone è nata da un cartellone pubblicitario di un collirio, visto mentre Modugno e la Bonaccorti viaggiavano in auto durante un tour teatrale.
L’attrice ha anche spiegato che il testo dell’inedito era basato su una filastrocca che un ragazzo inglese le aveva insegnato anni prima.Potrebbe interessarti
E' morta Ornella Vanoni: aveva 91 anni , icona della musica italiana che ha segnato generazioni
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Firmato il nuovo contratto: aumenti e arretrati per 137mila medici e dirigenti sanitari
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
“BellaMa’” è in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì dalle 15.25 alle 17, e l'episodio di oggi è disponibile su RaiPlay dalle ore 18.






Commenti (1)
E’ veramente interessante che sia stata trovata una canzone di Modugno che nessuno conosceva prima. La storia dietro al provino è un po strana, pero fa riflettere su come le idee possano venire da posti inaspettati e che anche le cose semplici possono diventare belle.