Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sei turisti italiani a Cienfuegos, a Cuba, uno dei quali è deceduto mentre altri sette sono rimasti feriti.
Lo rende noto la Farnesina.Potrebbe interessarti
L'ambasciata mantiene costanti contatti con il personale medico e il tour operator. Il minibus con a bordo i turisti italiani - secondo quanto riportato dai media cubani, tra cui Diario De Cuba - sarebbe uscito fuori strada su un tratto dell'autostrada nazionale vicino al comune cubano di Aguada de Pasajeros, a Cienfuegos.
L'incidente è avvenuto ieri quando il minibus della Transtur, di proprietà statale, si è scontrato con la ringhiera di cemento di un ponte al chilometro 209 dell'autostrada. A seguito dell'impatto - riferiscono ancora i media locali - sono morte sul colpo due delle nove persone che viaggiavano a bordo del veicolo, tra cui l'autista cubano oltre alla persona di nazionalità italiana.







Commenti (1)
Leggendo di questo incidente mi sono sentito molto triste. I turisti italiani a Cuba non dovrebbero affrontare queste situazioni brutte. Spero che le autorità possano fare qualcosa per migliorare la sicurezza stradale in quei luoghi.