L’associazione culturale Trousse ha lanciato MUSICA TEATRO MOSTRE INCONTRI, un progetto vincitore dell’Avviso Pubblico “Culture in Movimento 2023 – 2024”, che celebra l’incontro tra arte e musica grazie alla curatela di Tony Esposito.
Il prossimo 1° dicembre prenderanno il via gli eventi con l’inaugurazione della mostra d’arte “Talismani” presso la Casa del Municipio IV – Ipazia di Alessandria. L’evento si aprirà alle ore 17 e sarà seguito dalla “Ritual Live Performance”.
Un Evento Culturale Unico
L’esposizione continuerà fino all’8 dicembre, con aperture serali dalle 17 alle 20 e possibilità di visite su richiesta. L’ingresso è gratuito, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a questo dialogo culturale.
Carriera Artistica di Tony Esposito
Tony Esposito, noto per il suo successo musicale, ha radici profonde nel mondo delle arti visive, avendo studiato all’Accademia d’Arte di Napoli. Sebbene abbia inizialmente ottenuto riconoscimenti come illustratore, la sua vocazione per la musica lo ha indirizzato verso una carriera distinta. Un momento significativo nella sua carriera è stato l’incontro con il pittore e compositore Mark Kostabi nel 2000, che ha portato a una serie di esposizioni e performance combinate a livello internazionale.
Collaborazioni e Successo
Lo stesso anno, Esposito ha partecipato a una mostra collettiva a Castel Sant’Angelo a Roma, con esponenti della musica italiana come Franco Battiato, Gino Paoli e Paolo Conte. Questa sinergia tra arte e musica ha permesso a Esposito di ridefinire i confini estetici e creativi, consolidando il suo ruolo di innovatore nella scena culturale contemporanea.
Al Villaggio per la Terra, in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra 2023, si è tenuto il concerto di Tony Esposito che ha omaggiato il famoso cantautore napoletano Pino Daniele, insieme a Ernesto Vitolo, Gigi De Rienzo e con Claudio Cirillo, Emanuele Conte, Roberta Di Maio, Carlo Gorio. L'evento è stato organizzato da…
Dopo le tappe a Pompei, Ercolano, Santa Maria La Carità e Cercola il festival itinerante diretto da Gigi Di Luca si avvia alla conclusione questo week end con le esibizioni di Enzo Avitabile, Tony Esposito, Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello, Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini.
Un gruppo, quello dei The Knights Templar, i cui protagonisti vanno in scena col volto coperto e di cui volutamente non si conosce l’identità. La band ha appena lanciato il videoclip con il brano Sinuè, feat Tony Esposito, le cui sonorità sono d’ispirazione africana, dai ritmi tribali con melodie della musica partenopea. Un sound ipnotico…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Ho visto che l’associazione Trousse fa un gran lavoro. E’ interessante la mostra ‘Talismani’, ma non so se posso andarci. Spero che ci siano eventi anche dopo l’8 dicembre. Le aperture serali sono una bella idea.