
Al via la terza edizione di "Pet Carpet: Un riciclo da Oscar", un'iniziativa che mira a ridare vita agli accessori inutilizzati dei nostri animali domestici. Ideata dall'associazione Pet Carpet, la campagna è promossa per ridurre gli sprechi nel mondo degli amici a quattro zampe.
Un Evento per la Solidarietà
L'iniziativa sarà ufficialmente presentata il 13 dicembre 2024 presso il Circolo Canottieri Roma, sotto la conduzione della presidente dell'associazione e di un attore noto per le sue partecipazioni a fiction e spettacoli teatrali. L'evento gode del patrocinio di Fnovi ed è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri e i volontari dell'associazione City Angels.
Partecipazione alla Raccolta
Chiunque desideri contribuire potrà recarsi presso il Circolo o in uno dei centri raccolta Pet Store Giulius per lasciare accessori come cucce, ciotole e trasportini.Potrebbe interessarti
Omicidio di Piersanti Mattarella, ex prefetto ai domiciliari per depistaggi
Contraffazione, la Finanza lancia l'allarme: sequestrati 527 milioni di prodotti in 9 mesi
Pedopornografia on line: due arresti a Salerno e Torino
Weekend nero sulle strade italiane: 40 morti in tre giorni, +21,2%. Allarme Asaps
Una Campagna di Sensibilizzazione
Il progetto incoraggia inoltre il pubblico a rispettare l'ambiente attraverso la raccolta differenziata e l'uso di bustine biodegradabili durante le passeggiate con i cani. Viene anche sottolineata l'importanza del rispetto delle norme stradali per garantire la sicurezza, sia degli animali sia degli esseri umani, durante gli spostamenti.






Commenti (1)
Mi sembra una bella iniziativa per aiutare gli animali che hanno bisogno di accessori. Però non capisco bene come funziiona la raccolta, e spero che sia ben pubblicizzata per far partecipare più persone possibile.