#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2025 - 13:12
9 C
Napoli

Fisciano, protesta degli studenti: “Basta tagli, spazi in sicurezza”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Fisciano. “Basta tagli, spazi in sicurezza!” È il messaggio su uno striscione esposto dagli studenti dell’Università di Salerno durante la protesta nel campus di Fisciano, dove sabato scorso un pino alto 15 metri è crollato, ferendo tre persone.

PUBBLICITA

Tra i feriti, lo studente di Eboli, Carmine Fiorillo di 25 anni è ancora in condizioni critiche, ma stabili, ricoverato in pericolo di vita nel reparto di rianimazione dell’ospedale Ruggi di Salerno. Il sito dell’incidente è stato transennato e posto sotto sequestro.

In occasione dell’assemblea, è stato distribuito un volantino che denuncia le criticità del campus. “Una protesta più che legittima” – ha dichiarato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli – “La sicurezza e l’incolumità degli studenti devono essere garantite negli spazi universitari, ma non è così. Sabato scorso si è sfiorata una tragedia mentre si continua a rimpallare le responsabilità che ora devono essere chiarite. Quando un albero crolla, crollano anche la credibilità e la competenza delle Istituzioni.”


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 13:04



facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento