
Striano – Un episodio di giustizia fai-da-te ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un uomo, a bordo di un furgone bianco, è stato inseguito e fermato da un gruppo di cittadini, presumibilmente residenti di Sarno, organizzati in ronde per contrastare i crescenti episodi di criminalità nella zona.
Raggiunto a Striano, l’uomo è stato strattonato e aggredito dal gruppo, convinto fosse coinvolto in attività illecite. Solo l’intervento tempestivo della Polizia Municipale ha evitato il peggio, ponendo fine al pestaggio.
L’uomo è stato fermato per accertamenti, come da prassi, ma è risultato estraneo a qualsiasi reato. La vicenda però è solo un episodio di una lunga storia di furti che si stanno verificando appunto tra Sarno e Striano dove vi sono molte abitazioni singole in zona di campagna.
Nelle ultime settimane si sono verificati una serie di furti addirittura con persone presenti in casa.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
"L'episodio riflette una situazione di esasperazione collettiva", ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Sarno, da tempo sotto assedio di bande criminali che svaligiano abitazioni, ha visto molti cittadini organizzarsi autonomamente, ritenendo inadeguate le risposte delle istituzioni. "La mancanza di un presidio adeguato del territorio sta spingendo le persone a farsi giustizia da sole. È urgente potenziare le forze dell’ordine, incrementare la sorveglianza e installare sistemi di videosorveglianza più capillari. La richiesta di sicurezza dei cittadini non può rimanere inascoltata", ha concluso Borrelli.





Commenti (1)
E’ una situazzione molto complicata che mostra come le persone si sentano insicure. È sbagliato fare giustizia da soli, ma capisco la frustrazione di chi vive in zone dove ci sono tanti furti e crimine.