AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Napoli: stoccaggio rifiuti pericolosi, sequestrata area 1300 mq a Striano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola, nell’ambito della campagna “Rinascita fiume Sarno”, hanno eseguito un’accertamento in un fondo nell’agro del comune di Striano (Napoli) dove un 47enne svolgeva manutenzione di giostre e veicoli.

Dall’attività di controllo sono emerse criticità relative alle modalità di stoccaggio e gestione dei rifiuti derivanti dall’attività, in quanto sono stati trovati rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, quali legno, plastica per imballaggi, metalli ferrosi, guaine, veicoli ed indumenti fuori uso, materiale di risulta edile, batterie al piombo, elettrodomestici fuori uso ed ingombranti urbani.

I rifiuti, in ingente quantità, erano lasciati sul terreno e pertanto tutta l’area di circa 1.300 mq è stata sequestrata. Il titolare dell’attività e gestore del fondo, ricadente all’interno del Parco regionale del Bacino idrografico del fiume Sarno, è stato denunciato per le violazioni previste dal Codice dell’Ambiente.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ una situazion preoccupante quella dei rifiuti abbandonati, in particolar modo in un’area protetta come il Parco del Bacino del fiume Sarno. Sarebbe importante che le autorità prendano misure stricte per prevenire queste situazioni in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA