AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
×

Due famiglie napoletane bloccate nella neve a Bocca della Selva: salvate dai vigili del fuoco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa di una fitta nevicata a Bocca della Selva, località montana nel territorio di Cusano Mutri. Sette persone, tra cui alcuni bambini, hanno vissuto ore di angoscia prima di essere tratte in salvo dai vigili del fuoco.

Le famiglie si erano messe in viaggio con l'intenzione di trascorrere la Vigilia di Natale presso una struttura ricettiva a Campitello Matese. Seguendo le indicazioni del navigatore satellitare, però, hanno imboccato la strada provinciale che collega Bocca della Selva a Campitello, un percorso impervio e particolarmente pericoloso in condizioni meteo avverse.

Giunti nella zona al confine tra il Sannio e il Molise, le due Fiat Panda su cui viaggiavano sono rimaste bloccate a causa del ghiaccio e della neve accumulata sulla carreggiata, mentre un vento gelido rendeva la situazione ancora più critica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie

L’allarme è scattato immediatamente, e i vigili del fuoco si sono messi in marcia per raggiungere le famiglie in difficoltà. L’intervento, reso complesso dalle condizioni meteo proibitive, si è concluso con successo alle prime luci dell’alba.

Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato conseguenze fisiche, ma l’episodio ha evidenziato l’importanza di scegliere percorsi sicuri e di informarsi sulle condizioni stradali in caso di maltempo. Una Vigilia di Natale da ricordare, per fortuna senza gravi conseguenze.

Articolo pubblicato il 25 Dicembre 2024 - 12:57 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ una cosa strana che le famiglie sono rimaste intrappolate nelle auto, non capisco perche hanno preso quella strada li, la neve era tanta e il ghiaccio pure. Spero che imparano da questa disavventura e che non lo rifanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!