AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
19.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
19.3 C
Napoli

Continua l'allerta meteo in Campania: disagi e crolli nel Cilento. Traghetti fermi nel Golfo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue l'ondata di maltempo sulla Campania, che fa registrare danni e disagi. Difficolta' nel golfo di Napoli per i collegamenti marittimi veloci con Ischia, Procida e Capri che, a causa del mare grosso, sono in parte saltati.

Danni, a causa del forte vento e delle abbondanti piogge, si riscontrano nel Salernitano e, precisamente, in località Ponte Barizzo di Capaccio Paestum.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo
Lì, i vigili del fuoco di Agropoli sono impegnati a effettuare interventi di messa in sicurezza e di rimozione di alberi e pali della telecomunicazione che sono caduti sulla strada, provocando anche problemi alla viabilità.

Intanto, la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello giallo per precipitazioni sparse di ulteriori 24 ore: la criticità permarrà fino alle 23.59 di domani, lunedì.

Domani parchi chiusi a Napoli

A causa dell'allerta meteo in vigore domani saranno chiusi a Napoli i parchi cittadini e il pontile nord di Bagnoli, e interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Lo rende noto il Comune.

Articolo pubblicato il 8 Dicembre 2024 - 14:10 - Gustavo Gentile

Commenti (3)

E’ davvero frustrante vedere come la natura possa causare cosi tanto disagio. Speriamo che tutti siano al sicuro e che le cose possano tornare alla normalita’ il prima possibile.

Purtroppo, il maltempo fa sempre danni ogni anno, ma mi chiedo se ci sono piani a lungo termine per prevenire situazioni simili in futuro. La prevenzione è fondamentale.

Sinceramente non so come si puo’ gestire una situazione cosi grave. I danni son tanti e la gente ha bisogno di aiuto immediato. Spero che le autorita’ agiscano in modo rapido per risolvere i problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!