AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:51
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:51
10.5 C
Napoli

Calci e pugni all’albero di Natale in piazza ad Eboli: danni per migliaia di euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Atti vandalici in pieno centro ad Eboli. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:00, l’albero di Natale allestito in Piazza della Repubblica è stato preso di mira da un individuo che, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, avrebbe agito in evidente stato di alterazione. L’uomo avrebbe sfogato la propria rabbia contro l’impianto di illuminazione dell’albero, danneggiandolo a calci e pugni sotto gli occhi increduli dei passanti.

Immediato l’intervento della Polizia Municipale, che ha effettuato un sopralluogo per verificare l’entità dei danni e mettere in sicurezza l’area. Per eliminare ogni rischio per la pubblica incolumità, è stata chiamata una ditta specializzata che ha provveduto a riparare l’impianto elettrico e ripristinare l’illuminazione dell’albero.

I danni, secondo una prima stima, ammonterebbero a diverse migliaia di euro. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per individuare l’autore del gesto, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’episodio ha suscitato indignazione tra i cittadini ebolitani, che chiedono maggiori controlli per prevenire simili episodi di vandalismo.

LEGGI ANCHE

Incendio nel condominio, salvati dai balconi un’anziana e quattro bambini

di Gustavo Gentile 14 Gennaio 2026 - 12:50 12:50

Paura a Eboli, nel Salernitano, per un incendio divampato in uno stabile di via don Romolo Murri. Le fiamme si sono sviluppate nel sottoscala del condominio, sprigionando una densa nube di fumo che ha rapidamente invaso il vano scale e alcuni appartamenti. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi residenti, che hanno notato il rogo…

Continua a leggere

Salerno, cane vagava in autostrada: salvato dalla polstrada

di Redazione 4 Dicembre 2025 - 20:57 20:57

Eboli  – Scene da film questa mattina sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra Battipaglia ed Eboli: un cane di media taglia è sfuggito al controllo del proprietario e ha iniziato a correre in preda al panico tra le corsie, rischiando di provocare una strage.Decine di automobilisti hanno chiamato il 113 segnalando l’animale che zigzagava…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Questa situazione è molto preoccupante e fa riflettere. L’albero di Natale è un simbolo importante per la comunità e vedere tali atti vandalici non è accettabile. Speriamo che le autorità riescano a trovare il colpevole al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA