AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli

Al Teatro Area Nord le compagnie Borderline e Petranura per un doppio appuntamento con la danza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento dedicato alla danza contemporanea al Teatro Area Nord di Napoli. Il pubblico avrà l'opportunità di assistere alle performance delle compagnie Borderline e Petranura, che presenteranno due opere ispirate al tema della libertà.

Romeo e Giulietta

La serata inizierà con "Romeo e Giulietta" della compagnia Borderlinedanza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Sotto la guida di Claudio Malangone, con il contributo della dramaturg Gaia Clotilde Chernetich, i danzatori Adriana Cristiano e Luigi Aruta daranno vita all’eterno mito shakespeariano. La performance esplora il riconoscimento amoroso come un rituale complesso, dove desiderio, consenso e idealizzazione si mischiano alle regole sociali imposte dalle famiglie. In questa rappresentazione, l'amore diventa una sfida simbolica, una ricerca di libertà al di là dei confini familiari.

Get Up

In seguito, il pubblico assisterà a "Get Up", con coreografie di Salvatore Romania e Laura Odierna. I danzatori Francesco Bax, Caterina Lanzafame, e Konstyantyn Hryhor'yev si esibiranno sulle musiche di Mahler. Questo lavoro coreografico è un'indagine profonda su questioni esistenziali, come lo scopo della vita e la ricerca della vera libertà. "Get Up" incoraggia a risollevarsi dalle difficoltà per esplorare un mondo invisibile di forze ed energie, accessibili solo attraverso l’intuizione e lo spirito.

Sostegno e patrocinio

L'iniziativa culturale "Area Nord in Festival 2024" beneficia del supporto del Comune di Napoli, attraverso il suo Assessorato al Turismo.

Articolo pubblicato il 14 Novembre 2024 - 16:14 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Interessante evento dedicato alla danza contemporanea, sembra un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!