AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10 C
Napoli
[insta_stories]

Al TAN in scena il Collettivo BEstand con Dov’è la Vittoria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sabato 23 novembre alle ore 19.00 e domenica 24 novembre alle ore 18.00, il Teatro Area Nord di Napoli ospiterà lo spettacolo "Dov’è la Vittoria", parte della rassegna "Area Nord in Festival 2024".

'Dov’è la Vittoria'

Il collettivo BEstand porta in scena un'opera incentrata sulla creazione del personaggio fittizio di Vittoria Benincasa, una figura complessa e dal carisma di una cattiva Marvel, con una narrazione che esplora la trasformazione dell'Italia tra rigurgiti populisti e xenofobia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Gli attori Martina Carpino, Luigi Bignone e Antonio Elia, diretti da Giuseppe Maria Martino, cercano il volto vero di questo personaggio in una pièce che mescola finzione e realtà politica.

Processo Creativo e Satura

Gli autori Agnese Ferro, Giuseppe Maria Martino e Dario Postiglione, attraverso il testo, esplorano il disagio nel processo creativo, dove la satira viene messa alla prova dalla realtà contemporanea. Lo spettacolo, scritto originariamente nel 2018, continua a trovare riscontro negli sviluppi attuali, una coincidenza che gli autori definiscono difficile da spiegare. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0815851096 o inviare una mail a teatriassociatinapoli@gmail.com.

Il teatro è situato in Via Nuova dietro la vigna, 20 a Napoli. Un servizio navetta gratuito è disponibile su prenotazione, grazie al sostegno del Comune di Napoli.

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…