Castelvenere. Notte da brivido per il sindaco Alessandro Di Santo, che nella sua abitazione si è trovato faccia a faccia con quattro malintenzionati. L'episodio, avvenuto nella notte , ha visto il primo cittadino, di professione medico, protagonista di un'azione coraggiosa che lo ha portato a mettere in fuga i malviventi.
Erano circa le 2:30 quando il sindaco, ancora convalescente dopo un recente intervento agli occhi e riposante al piano terra della sua villa, si è accorto di una presenza estranea. Quattro uomini stavano forzando una finestra. Senza esitare, Di Santo è andato a confrontarsi con loro, dando inizio a una violenta colluttazione.
Nel frattempo, allertata dalle urla, la moglie e una delle figlie del sindaco sono accorse in suo aiuto e hanno immediatamente contattato i carabinieri.Potrebbe interessarti
Il "Bazar dell'illegalità": 46mila prodotti pericolosi sequestrati dai Finanzieri a Benevento
Santa Maria a Vico, il Tribunale boccia la sorveglianza speciale per un 25enne
Calvi, scoperta autofficina abusiva: 68enne denunciato e struttura sequestrata
Ex maresciallo assolto: "Frode fantasma" nei liquidi per sigarette elettroniche
Nonostante le ferite riportate, il sindaco ha voluto sottolineare la tempestività dell'intervento dei carabinieri. "Sono arrivati subito dopo la nostra chiamata", ha affermato.
L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Castelvenere, che ha espresso solidarietà e ammirazione per il coraggio dimostrato dal proprio sindaco. Di Santo, ricoverato in ospedale per accertamenti, ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini in queste ore difficili.
-
9 Settembre 2025 - 15:27
-
5 Luglio 2025 - 13:34
-
26 Agosto 2025 - 06:47







Lascia un commento