AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Napoli: inaugurato nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco alla Mostra d’Oltremare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Federdistat Cisal esprime grande soddisfazione per la firma storica dell’accordo sul nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco presso la Mostra d’Oltremare, ufficializzato il 31 ottobre 2024.

L’intesa, frutto della collaborazione tra il Prefetto Renato Franceschelli, l’Avvocatura dello Stato della Campania, la direzione regionale dell’Agenzia del Demanio e il Comune di Napoli, segna il traguardo di anni di intenso impegno sindacale.

“Come Federdistat Cisal abbiamo costantemente mantenuto alta l’attenzione su questa grave carenza organizzativa”, ha dichiarato il segretario generale Antonio Barone, “denunciando ripetutamente le problematiche derivanti dall’impossibilità di utilizzare un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini napoletani.

Il nostro impegno ha contribuito a questo risultato tanto atteso”. L’accordo prevede lo stanziamento, da parte del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, delle risorse necessarie per costruire una struttura moderna ed efficiente, conforme agli standard più recenti in materia di sicurezza sismica ed efficienza energetica.

“Questo accordo – ha evidenziato Barone – rappresenta una vittoria per la sicurezza dei cittadini e per tutti i vigili del fuoco, che potranno finalmente operare in una sede adeguata alle esigenze di soccorso di una zona strategica della città”.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA