ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Settembre 2025 - 19:50
23.6 C
Napoli

Il mondo della musica piange Quincy Jones: produttore di Michale Jackson

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lutto nel mondo della musica: è morto all’età di 91 anni Quincy Jones, noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles e per aver prodotto l’album più venduto della storia, ‘Thriller’ di Michael Jackson. Jones, arrangiatore, produttore e compositore statunitense, è morto domenica notte nella sua abitazione di Los Angeles, nel quartiere di Bel Air, circondato dalla sua famiglia.

“Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunciare la morte di nostro padre e nostro fratello Quincy Jones – si legge in un comunicato della famiglia – E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto sapendo che non ci sarà mai un altro come lui”.

Nella sua lunga carriera, durata oltre 60 anni, Jones ha frequentato presidenti e leader stranieri, star del cinema e musicisti, filantropi e imprenditori.

E’ stato in tournée con Count Basie e Lionel Hampton, ha arrangiato dischi per Sinatra ed Ella Fitzgerald, ha composto le colonne sonore di ‘Roots’ e ‘In the Heat of the Night’, ha organizzato la prima celebrazione del presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e ha supervisionato la registrazione di ‘We Are the World’, il brano nel 1985 realizzato per beneficenza per la lotta alla carestia in Africa.

E’ stato anche uno dei produttori esecutivi della serie tv ‘Willy il principe di Bel-Air’, che ha lanciato Will Smith, ed ha vinto 26 Grammy su 76 nomination, oltre a un Grammy Legend Award nel 1991.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 4 Novembre 2024 - 12:23

facebook

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Clicca per aprire il player

  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Clicca per aprire il player

Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Ultime Notizie