Il centro storico di Pozzuoli si prepara a brillare nuovamente con una nuova edizione della mini notte bianca, in programma per sabato 5 ottobre a partire dalle 18. Quest’anno, l’evento si arricchisce di una fiera degli hobbisti, che per il terzo sabato consecutivo trasformerà piazza della Repubblica in un vivace palcoscenico di colori e creatività.
La manifestazione, organizzata dal comune di Pozzuoli attraverso l’assessorato alle attività produttive, vedrà la partecipazione dei pittori dell’associazione culturale “La Terra del Sole”, che presenteranno le loro opere in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Questo arricchimento artistico rappresenta un valore aggiunto per un evento già amato dalla comunità.
L’assessore alle attività produttive, Titti Zazzaro, ha sottolineato l’importanza di questo format: «È un evento che piace alla gente e che abbiamo deciso di riproporre nel centro storico, arricchendolo con la presenza di nuovi artisti.Potrebbe interessarti
Il centro di Pozzuoli non sarà solo un palcoscenico per l’arte; anche i negozi e i locali rimarranno aperti fino a notte fonda, creando un’atmosfera festiva. Gli artisti continueranno a esporre le loro opere anche nella giornata di domenica, offrendo ai visitatori un’opportunità unica di immergersi nell’arte e nella cultura locale.
Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha dichiarato: «Stiamo attuando un’azione senza precedenti per ravvivare la piazza nei mesi storicamente più difficili per i commercianti. Presenteremo alle associazioni di categoria un programma di iniziative mirato ad attrarre persone di tutte le età nel Centro Storico, affinché possano apprezzare le nostre offerte commerciali e ammirare le bellezze della città. Sono particolarmente soddisfatto dello spirito di collaborazione tra i vari assessorati e tra amministrazione e sindacati; stiamo lavorando insieme esclusivamente per il bene della città».
Commenti (1)
Sembra un evento molto interessante, potrebbe essere una bella occasione per trascorrere una serata diversa!