#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2024 - 11:42
10.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Milan Napoli, Casini: “Trasmissione gara in chiaro passaggio importante per avvicinare tifosi”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milan Napoli Casini – La partita di Serie A tra Milan e Napoli, trasmessa in chiaro su Dazn, rappresenta una svolta storica per il calcio italiano. A sottolinearne l’importanza è stato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, che ha commentato il momento prima del fischio d’inizio della sfida di San Siro.

PUBBLICITA

“È un passaggio estremamente importante, la prima volta per Dazn ma anche la prima volta dal 1996. Era da tanto che non veniva data questa possibilità”. Un evento atteso da anni, che ha permesso a milioni di tifosi di vivere la partita in chiaro, avvicinando il campionato italiano a un pubblico ancora più vasto.

Casini ha poi ricordato l’incredibile spettacolo offerto dal recente 4-4 tra Inter e Juventus, definendolo “un evento sportivo eccezionale, quello che consente alla Serie A di promuoversi. Era tempo che non vedevamo una partita così, ed è molto importante”. La trasmissione in chiaro di Milan-Napoli non è stata dunque casuale, ma una decisione mirata della Lega, come ha confermato Casini nel post partita: “Trasmettere una partita in chiaro era una nostra intenzione. Siamo molto soddisfatti di aver avvicinato ancora di più i tifosi”.

Casini: “La Serie A verso l’innovazione, ma serve equilibrio”

Casini ha affrontato anche il tema delle innovazioni tecnologiche nel calcio, tra cui l’idea del Var a chiamata. “Noi come Serie A abbiamo fatto diverse proposte in tema di innovazione”, ha dichiarato Casini ai microfoni di Dazn. “Si discute molto di Var a chiamata, un tema tornato attuale. Tuttavia, dietro novità di questo tipo ci sono complessità organizzative non indifferenti”.

Casini ha anche spiegato come questa innovazione richieda valutazioni approfondite, considerando l’incertezza espressa da alcuni allenatori. “Ci sono tante novità possibili, ma andrebbero soppesate. Alcuni tecnici hanno espresso dubbi su come e quando chiamare il Var e su quali azioni scegliere. Il tutto andrebbe poi coordinato con il Var attuale”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2024 - 23:05


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento