Il Castello di Arechi, simbolo storico di Salerno, riapre le sue porte al pubblico a partire da domani. Dopo la chiusura forzata lo scorso agosto a causa di un incendio che aveva colpito il Monte Bonadies, l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 17, dal martedì al sabato, e dalle 9 alle 15 la domenica.
“Ridiamo alla città il suo castello”, ha dichiarato Francesco Morra, consigliere provinciale delegato alla Cultura, spiegando che la chiusura si era resa necessaria per garantire la sicurezza di visitatori e personale. “Non sussistevano le condizioni di sicurezza dopo l’incendio, ma oggi, finalmente, possiamo riaprire avendo eliminato i principali fattori di pericolo”, ha aggiunto.
La Provincia di Salerno ha effettuato importanti interventi di messa in sicurezza, in particolare la rimozione del verde lungo il sentiero che conduce dal parcheggio inferiore al belvedere superiore. Tuttavia, alcune aree restano ancora inaccessibili ai visitatori: il sistema sentieristico, tra cui il “Sentiero del Principe” e i due percorsi che portano alla Bastiglia, rimarranno interdetti fino a nuovi interventi.
Salerno, bimba di due anni azzannata da un pitbull in villa comunale: è caccia al proprietario
Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…
Comunali Salerno, Schlein frena: «Decide il Pd campano». Nodo De Luca nella coalizione
Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti