“Sophia Loren è una delle grandi icone, forse la più grande icona vivente della nostra città, della nostra cultura e della nostra bellezza, nonché simbolo della nostra proiezione internazionale”. Con queste parole, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha reso omaggio alla leggendaria attrice in occasione del suo 90° compleanno.
Manfredi ha espresso gratitudine per il contributo che Loren ha dato alla città e alla sua immagine nel mondo: “A lei va un grandissimo augurio e un sincero ringraziamento per quello che ha fatto per noi”. Il sindaco ha inoltre auspicato che la diva continui a essere un punto di riferimento, soprattutto per le nuove generazioni, invitandole a scoprire la figura di Sophia Loren non solo come star del cinema, ma come simbolo di Napoli.
Per celebrare l’attrice, il Comune ha deciso di proiettare uno dei suoi film più iconici nelle scuole napoletane, con l’obiettivo di far conoscere ai più giovani l’eredità artistica e culturale di una delle figure più amate della città. “Vogliamo che i nostri ragazzi conoscano e apprezzino un grande simbolo della nostra terra”, ha concluso Manfredi.
Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2024 - 15:21 / Cronache della Campania