AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 08:22
13 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 08:22
13 C
Napoli
L'OPERAZIONE

Sant'Antimo, abusivi e rubavano elettricità: denunciati in 10

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Operazione congiunta dei carabinieri, polizia municipale e personale Enel a Sant'Antimo, dove è stato eseguito un controllo approfondito in uno stabile di via Salvatore Russo. Durante l’intervento, le forze dell'ordine hanno denunciato i dieci residenti degli appartamenti del palazzo, tutti originari dell'India, per furto aggravato di energia elettrica. Le indagini hanno rivelato che gli inquilini avevano effettuato allacci abusivi direttamente sulla linea Enel, sottraendo elettricità senza alcun contratto regolare.

Non solo i residenti sono finiti sotto accusa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Anche il proprietario dell’intero stabile dovrà rispondere delle violazioni. L'uomo, infatti, è stato sanzionato per aver affittato abusivamente i dieci appartamenti, in totale assenza di contratti di locazione, violando le normative sulle locazioni abitative.

Lo stabile stesso è risultato in condizioni igieniche e strutturali critiche, aggravando ulteriormente la situazione. A seguito della verifica, è stata richiesta al Comune l’emissione di un'ordinanza di inagibilità, che potrebbe portare allo sgombero dell'edificio. Una vicenda che mette in luce non solo la piaga degli affitti irregolari, ma anche il pericolo degli allacci illegali alla rete elettrica, con potenziali conseguenze sulla sicurezza degli occupanti.

Articolo pubblicato il 24 Settembre 2024 - 11:51 - Federica Annunziata

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol