I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, insieme al Gruppo Forestale del capoluogo sannita, hanno intensificato i controlli nel settore degli autolavaggi.
L’operazione rientra in un’attività volta a prevenire e reprimere il fenomeno dello sfruttamento lavorativo e del lavoro sommerso, nonché a verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza dei lavoratori e le disposizioni in materia ambientale.
Le verifiche si sono concentrate soprattutto sulla regolarità delle assunzioni e il rispetto dei contratti di lavoro, con particolare attenzione ai reati più gravi legati all’impiego di manodopera clandestina.
I controlli, condotti in varie aree della provincia di Benevento e nel capoluogo, hanno portato all’individuazione di un autolavaggio irregolare a Benevento. Per questa attività è stata disposta la sospensione differita, oltre a multe che superano i 30mila euro.
Nel corso delle ispezioni, è stato accertato l’impiego di un lavoratore “in nero”, l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), la mancanza di sorveglianza sanitaria obbligatoria e di dispositivi di protezione individuale per alcuni dipendenti.
Inoltre, è stata riscontrata l’assenza di autorizzazione per l’installazione di impianti audiovisivi nei luoghi di lavoro. Il titolare dell’autolavaggio, un cittadino egiziano di 39 anni, è stato denunciato.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto