In vista della “Ballata dei Gigli”, in programma domenica 29 settembre 2024 nel quartiere Barra di Napoli, è stato disposto un divieto di vendita di bevande in contenitori potenzialmente pericolosi, come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. La decisione, motivata da ragioni di ordine e sicurezza pubblica, prevede che le bevande possano essere commercializzate esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o carta.
Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 7.00 di domenica 29 settembre fino alla cessazione delle esigenze di sicurezza lunedì 30 settembre 2024. Le aree interessate dal divieto includono corso Bruno Buozzi, via Martucci, corso Sirena, via Ciccarelli, piazza Velotti, corso IV Novembre e via Mercalli, queste ultime coinvolte soltanto per il passaggio dei due gigli previsti dalla manifestazione.
Le trasgressioni all’ordinanza saranno punite con sanzioni amministrative che variano da 25 a 500 euro. L’obiettivo principale è garantire un regolare svolgimento dell’evento, minimizzando i rischi per la sicurezza pubblica e agevolando il lavoro delle forze dell’ordine durante la storica manifestazione.
Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2024 - 16:24 / Cronache della Campania