Un pomeriggio di svago si è trasformato in un dramma per un gruppo di amici a Pianello Valtidone, nel Piacentino. Un 17enne, durante una partita di calcio, è rimasto gravemente ferito a seguito di uno scontro in campo. Il giovane ha ricevuto un violento colpo alla schiena che lo ha fatto cadere a terra, incapace di rialzarsi.
L’incidente è avvenuto sotto gli occhi attoniti dei suoi amici, che hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e hanno chiamato i soccorsi. In breve tempo, sul posto è giunta un’ambulanza, ma le condizioni del ragazzo sono apparse subito critiche, rendendo necessario l’intervento dell’elicottero del 118. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
I medici dell’ospedale Maggiore stanno monitorando attentamente le condizioni del 17enne, che rimangono gravi. La famiglia del ragazzo è stata subito informata e ha raggiunto l’ospedale per stargli vicino in questo difficile momento. La comunità di Pianello Valtidone è sotto shock per l’accaduto e molti si sono raccolti in preghiera e solidarietà, sperando in un miglioramento delle sue condizioni.