Banconote false da 50 euro, un'ascia e un coltello: questo è il risultato di un sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza nei confronti di due individui originari della Campania, uno dei quali con precedenti di polizia.
I due, in vacanza presso una struttura ricettiva a Melendugno, nel Salento, sono stati fermati durante un'operazione di controllo economico del territorio. L'intervento si è concentrato sulla spendita di banconote false e sulla detenzione illecita di armi bianche.
Dopo un'attività investigativa mirata, condotta dai Baschi Verdi del Gruppo di Lecce e dai militari della Compagnia di Otranto, i due sono stati colti in flagranza mentre utilizzavano le banconote false.Potrebbe interessarti
Truffa sui pannelli solari: 80 milioni svaniti in "energy point" fantasma
Terremoti ai Campi Flegrei, la scoperta: "Non solo bradisismo, si sta attivando una faglia"
Omr Automotive premiata al Podio Ferrari, nella categoria Continuous Learning
Colombia, arrestato l’ultimo killer di Alessandro Coatti: chiuso il cerchio sull’omicidio del biologo italiano
A seguito della perquisizione delle loro camere e delle rispettive autovetture, sono state trovate altre sei banconote dello stesso taglio, oltre a un coltello e un'ascia.
Tutto il materiale è stato sequestrato e i due sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, ricettazione e porto abusivo di armi. Le armi e le banconote, sei tagli da 50 euro ciascuno, sono state sottoposte a sequestro penale a disposizione dell'autorità inquirente.






Lascia un commento