Ad inaugurare la quarta edizione di “Restate a Napoli”, la rassegna estiva che dal 9 al 16 agosto trasformerà Piazza del Plebiscito in un grande teatro all’aperto, con otto giorni di spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza; saranno Valerio Lundini e i VazzaNikki (alle ore 21:00) anticipati dal debutto degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ con “Sacro delirio” e in apertura (alle ore 19:30) la band El Camino del Alma.
Valerio Lundini e i VazzaNikki
Punti Chiave Articolo
Valerio Lundini, in attesa di un nuovo spettacolo teatrale dopo lo strepitoso successo di “Il Mansplaining spiegato a mia Figlia”, torna a dedicarsi alla passione per la musica con “Innamorati della vita Tour”. Con al suo fianco “i VazzaNikki” con i quali presenterà a Napoli uno show unico, ricco di canzoni e gag surreali dove i fan avranno l’opportunità di ascoltare dal vivo i nuovi brani del nuovo album “Innamorati della Vita” e quelli più famosi del loro repertorio.
Spettacoli e Programmazione
I concerti, in pieno stile Lundini e i VazzaNikki – che insieme a lui hanno condiviso palchi prestigiosi come il Concertone del Primo Maggio e il Jova Beach Party – saranno come sempre un mix tra improvvisazione e interazione col pubblico, dove l’umorismo inconfondibile del comico si fonde con la musica e l’energia del gruppo che accompagna da oltre dieci anni la sua carriera musicale.
Direzione Artistica e Obiettivi dell’Evento
Sotto la direzione artistica di Lello Arena, l’evento promette di consolidare il successo delle passate edizioni. La rassegna è finanziata dal Comune di Napoli ed è voluta dal Sindaco Manfredi. Lo scopo è offrire ai turisti, e i cittadini, che affollano la città in agosto, spettacoli dal vivo con artisti di diversi generi provenienti dal panorama nazionale con un forte richiamo a quelli partenopei, per valorizzare i giovani dando loro un palcoscenico prestigioso e un momento concreto per mettersi alla prova e dimostrare le loro doti artistiche.
Informazioni e Prenotazioni
Per ulteriori informazioni sul programma e gli artisti partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Napoli https://www.comune.napoli.it/ o contattare la direzione della rassegna tramite i social network. Per partecipare è necessaria la prenotazione al seguente link https://www.etes.it/sale/list/10491/RestateaNapoli