Per anni, un uomo di 54 anni a Sarroch, nella Città metropolitana di Cagliari, ha nascosto il corpo della madre defunta in un freezer per continuare a riscuotere la sua pensione.
L'uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato il corpo della madre, di 78 anni, all'interno del congelatore situato al pian terreno.
I primi accertamenti indicano che il corpo era lì da circa due anni, forse dal periodo della pandemia da Covid. La donna sarebbe morta per cause naturali, ma il figlio avrebbe nascosto il cadavere per proseguire a intascare la pensione.
Potrebbe interessarti
Tragedia di Campobasso, sequestrata farina e cereali nelle case delle vittime: ipotesi veleno per topi
Domenico Sepe incontra Papa Leone XIV e dona un’opera nata dal naufragio di Cutro
Capodanno sicuro, maxi sequestro di botti illegali tra Caserta e Isernia
Fuochi d’artificio, pediatri in allarme: «Attenzione ai fumi, rischio intossicazioni per i bambini»
La salma della donna è stata sequestrata e nelle prossime ore sarà affidato l'incarico al medico legale per eseguire l'autopsia. Il professionista dovrà verificare se effettivamente la donna sia morta per cause naturali e a quando risale esattamente il decesso. Nel frattempo i carabinieri proseguono gli accertamenti per ricostruire dettagliatamente la vicenda.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti