Controlli a tappetto dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone sono stati eseguiti nelle ore di maggior concentramento della movida estiva, nell’area demaniale del lungomare Camillo Federico.
Nella serata di ieri i militari dell’Arma hanno effettuato, unitamente a personale tecnico dell’ENEL, mirati controlli presso due attività di ristorazione ambulanti che, parcheggiati in quella zona turistica, offrivano in totale circa 300 posti a sedere ai numerosi avventori locali e turisti per la consumazione degli alimenti acquistati.
Nel corso delle verifiche, volte principalmente a contrastare gli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica, i carabinieri hanno scoperto che entrambi i titolari alimentavano le proprie attività commerciali attraverso energia elettrica fraudolentemente sottratta da una cassetta di fornitura, utilizzando cavi collegati sotto traccia.Potrebbe interessarti
Terra dei Fuochi, maxi operazione all’alba: sequestri e denunce in quattro comuni del Casertano
Caserta, carrozziere abusivo denunciato per trattamento illecito di rifiuti
Carabinieri nella Terra dei Fuochi: sequestri e quattro denunce per reati ambientali
Movida di Caserta, controlli a tappeto: scattano sanzioni e una sospensione
Entrambi gli esercenti, accompagnati in caserma, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica.
A seguito delle verifiche di sicurezza il personale tecnico della società fornitrice del servizio elettrico ha provveduto al distacco definitivo degli allacci abusivi e al ripristino della cassetta pubblica.

























































































Lascia un commento