Controlli a tappetto dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone sono stati eseguiti nelle ore di maggior concentramento della movida estiva, nell’area demaniale del lungomare Camillo Federico.
Nella serata di ieri i militari dell’Arma hanno effettuato, unitamente a personale tecnico dell’ENEL, mirati controlli presso due attività di ristorazione ambulanti che, parcheggiati in quella zona turistica, offrivano in totale circa 300 posti a sedere ai numerosi avventori locali e turisti per la consumazione degli alimenti acquistati.
Nel corso delle verifiche, volte principalmente a contrastare gli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica, i carabinieri hanno scoperto che entrambi i titolari alimentavano le proprie attività commerciali attraverso energia elettrica fraudolentemente sottratta da una cassetta di fornitura, utilizzando cavi collegati sotto traccia.
Potrebbe interessarti
Assolto imprenditore lattiero-caseario di Alvignano
Racket della sosta, la morsa degli abusivi arriva nel Casertano: donna minacciata a Vairano Patenora
Aggressione a Casal di Principe: uomo in stato di alterazione si scaglia contro la polizia
Macerata Campania, l’incubo non finisce: 42enne viola i divieti e aggredisce l’ex moglie
Entrambi gli esercenti, accompagnati in caserma, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica.
A seguito delle verifiche di sicurezza il personale tecnico della società fornitrice del servizio elettrico ha provveduto al distacco definitivo degli allacci abusivi e al ripristino della cassetta pubblica.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti