ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
23.3 C
Napoli

Ischia, barca impazzita scala una scogliera: l’uomo alla guida era ubriaco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ischia.Un’incredibile scena si è presentata nella notte ad Ischia: un’imbarcazione, l’Aga Khan, si è letteralmente arrampicata su una scogliera all’uscita del porto.

PUBBLICITA

L’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, è stato causato da una manovra azzardata dell’armatore, che ha spinto il natante a tutta velocità, ben oltre il limite consentito.

Intorno alla mezzanotte, l’uomo, sotto l’effetto dell’alcol (con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l), ha accelerato fino a raggiungere i 20-22 nodi, ignorando il limite di 3 nodi imposto per l’ingresso e l’uscita dal porto.

ùLa forza dell’impatto ha fatto sì che l’imbarcazione scalasse la scogliera, evitando lo squarcio dello scafo.

A bordo c’erano cinque giovani di Pozzuoli, tutti illesi tranne uno che ha riportato una ferita lieve al sopracciglio. L’armatore, giustificandosi con la mancanza di una segnalazione luminosa sugli scogli, ha subito perso la patente nautica e si è visto infliggere una multa di 8300 euro.

La Capitaneria di Porto di Ischia, intervenuta prontamente, sta ora lavorando alla rimozione dell’imbarcazione, un’operazione che sarà a carico dell’armatore.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE