Carcere di Avellino, detenuto dà fuoco alle lenzuola e poi aggredisce gli agenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora criticità nel carcere di Avellino vengono denunciate dalla segretaria regionale del Sappe, Tiziana Guacci.

Un detenuto di nazionalità sudafricana, trasferito ad Avellino dal carcere di Santa Maria Capua Vetere, ha dato fuoco alle lenzuola della sua cella provocando una densa nube tossica nell’intera sezione.

Lo stesso detenuto ha aggredito due agenti accorsi per spegnere le fiamme e danneggiato l’estintore con cui stavano intervenendo. L’episodio si è registrato all’indomani della visita nel carcere avellinese di Lucia Castellano, provveditore penitenziario della Campania.

Il sindacato denuncia “la inefficace gestione della Casa circondariale e le disfunzioni nella utilizzazione del personale già sotto organico”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:26
19/04/2026 22:26

Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare

19/04/2026 21:58

Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi

19/04/2026 21:34

Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA