ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Settembre 2024 - 07:00
23.1 C
Napoli

Avellino scontro frontale sulla statale 403: muore 48enne, gravi moglie e due figli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avellino. Un incidente stradale ha sconvolto la provincia di Avellino nella tarda serata di ieri. Sulla statale 403, nel tratto tra Pago Vallo Lauro e Marzano di Nola, si è verificato un violento scontro frontale tra due autovetture.

PUBBLICITA

A perdere la vita è stato Domenico Romano, un 48enne di Marzano di Nola, che viaggiava a bordo della sua Citroen insieme alla moglie e ai due figli piccoli.

L’impatto con l’altra auto, condotta da una giovane donna, è stato talmente violento da provocare la morte istantanea dell’uomo.

I soccorritori del 118, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno estratto le vittime dalle lamiere contorte e le hanno trasportate d’urgenza presso gli ospedali più vicini.

La moglie e il figlio più piccolo di Romano sono stati ricoverati in codice rosso al “Santobono” di Napoli, mentre la figlia maggiore è stata trasferita all’ospedale “Moscati” di Avellino.

Le loro condizioni sono gravi ma stabili. Anche la conducente dell’altra autovettura ha riportato gravi traumi ed è stata ricoverata all’Ospedale “del Mare” di Napoli.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Lauro, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Moglie e figli ricoverati al Cardarelli e al Moscati di Avellino

Le cause dello scontro sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno valutando diverse ipotesi, tra cui l’alta velocità, le condizioni della strada o un malore improvviso di uno dei conducenti.

Le auto coinvolte nell’incidente sono state sottoposte a sequestro e saranno sottoposte a perizia per cercare di chiarire ogni aspetto della vicenda.

Intanto, la comunità di Marzano di Nola è sconvolta dalla tragedia. Il sindaco Franco Addeo ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia Romano e ha deciso di rinviare a data da destinarsi la conclusione della festa patronale in segno di lutto.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE