AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Clamoroso scambio di bare in ospedale: la storia incredibile di una salma che poteva finire in India

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un clamoroso scambio di bare si è verificato al Policlinico di Tor Vergata a Roma. Secondo quanto riportato da Roma Today, i parenti di una nonnina di 90 anni si sono trovati di fronte alla salma di un signore indiano invece della loro cara defunta.

### Il clamoroso errore

L’errore ha coinvolto un uomo indiano il cui corpo sarebbe dovuto tornare in India per la cerimonia funebre. Al contrario, sull’aereo diretto in Asia si trovava la bara dell’anziana signora. I parenti sono stati coinvolti in una corsa frenetica per rintracciare la bara sbagliata e fermare la partenza del volo diretto in India.

### Una corsa contro il tempo

Grazie a una serie di telefonate concitate, la bara è stata bloccata all’ultimo momento dall’ufficio delle dogane dell’Aeroporto di Fiumicino. L’intervento tempestivo è avvenuto pochi minuti prima che la bara venisse caricata a bordo di un aereo diretto ad Amritsar, in India.

### La reazione dei parenti

I familiari della nonnina sono rimasti comprensibilmente infuriati e sconvolti dall’errore, specialmente considerando che il funerale era già stato programmato per quel giorno. La vicenda ha evidenziato la necessità di maggiori controlli e protocolli per prevenire simili incidenti in futuro.

LEGGI ANCHE

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato in un’intervista a "Repubblica" l’intenzione di assumere infermieri dall’India. "Durante il recente G7 della Salute ho parlato con la viceministra indiana. In India ci sono circa 3,3 milioni di infermieri, un numero significativo. Vorremmo portarne qui, inizialmente, circa 10 mila. L’idea è che siano le Regioni a…

Continua a leggere

Muore sbranato dal leone allo zoo mentre cercava di farsi un selfie

di Federica Annunziata 6 Luglio 2024 - 20:02 20:02

Un uomo di 38 anni ha perso la vita in modo tragico nel parco zoologico di Sri Venkateswara a Tirupati, nello stato indiano dell'Andhra Pradesh. L'uomo, identificato come Prahlad Gujjar, originario del distretto di Alwar nel Rajasthan, è stato sbranato da un leone mentre tentava di scattarsi un selfie con l'animale. Secondo le ricostruzioni, Gujjar…

Continua a leggere

LA DONNA PIÙ BASSA DEL MONDO (28 anni, 62 cm) VIDEO

di Erminia Iuliano 16 Febbraio 2023 - 10:40 10:40

In questo video Ruhi Çenet ha visitato la persona più bassa del mondo, Jyoti Amge. Vive a Nagpur, in India. È alta solo 62,8 cm. Inoltre, ha le mani e i piedi più piccoli del mondo. Jyoti, la cui dimensione corporea è rimasta pressoché invariata dai 3 ai 28 anni, ha una malattia genetica chiamata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA