AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
L'ANNUNCIO

Il Napoli ribadisce e chiude il discorso: “Di Lorenzo resta, tutto chiarito”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Calcio Napoli ha voluto mettere fine a qualsiasi incertezza riguardo al futuro di Giovanni Di Lorenzo, ribadendo con fermezza la sua posizione attraverso i canali ufficiali.A seguito di voci circolate su alcuni media riguardanti la necessità di un chiarimento tra il club e il giocatore, il Napoli ha chiarito che tale questione è già stata risolta positivamente da diverse settimane.

“Non ci sono dubbi: Giovanni Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e il perno centrale del Calcio Napoli”, ha affermato il club in modo inequivocabile tramite il proprio profilo Twitter.

Questa dichiarazione mira a dissipare qualsiasi malinteso o dubbio sulle intenzioni e sul ruolo del terzino azzurro all’interno della squadra.La conferma della leadership di Di Lorenzo è stata supportata anche dalle parole espresse in precedenza da Antonio Conte durante la conferenza di presentazione.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza del giocatore nel progetto e la fiducia nel suo contributo futuro al club.

LEGGI ANCHE

Napoli, sospiro di sollievo per Di Lorenzo: stop di un mese

di Federica Annunziata 1 Febbraio 2026 - 14:48 14:48

Il peggio è stato evitato. Giovanni Di Lorenzo non ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, come inizialmente temuto dopo l’infortunio rimediato contro la Fiorentina. Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro, che costringerà il difensore del Napoli a uno stop di circa un mese. A comunicarlo…

Continua a leggere

Dopo il 3-2 subito contro il Chelsea che è costato al Napoli l’eliminazione dalla Champions League, Giovanni Di Lorenzo non cerca alibi e punta il dito contro il cammino europeo degli azzurri. «Gli applausi del Maradona a fine gara? Loro sono sempre con noi al di là del risultato ma questo lo sapevamo, stasera ci tenevamo a vincere e a fare una grande partita, dispiace ma sicuramente non l’abbiamo persa stasera».

Il difensore azzurro riconosce il valore della prestazione contro gli inglesi, ma allarga lo sguardo alle partite precedenti. «Nel percorso abbiamo sbagliato troppe partite, abbiamo lasciato troppi punti, dispiace perché stasera nonostante il risultato abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo provato a tenere il ritmo alto e a pressarli, dispiace per il risultato».

Continua a leggere

Di Lorenzo sbotta: Approccio sbagliato nel secondo tempo. Infortuni? Non un alibi

di Vincenzo Scarpa 20 Gennaio 2026 - 23:41 23:41

Il pareggio di Copenaghen lascia più rimpianti che soddisfazione e Giovanni Di Lorenzo non cerca alibi. Il capitano del Napoli analizza con lucidità l’1-1 contro i danesi, rimasti in dieci dal 35’, indicando nel secondo tempo il vero snodo della partita.

“Abbiamo fatto la cosa più difficile, cioè trovare il vantaggio. Poi nel secondo tempo abbiamo sbagliato l’approccio, tornando in campo come se il risultato fosse 5-0 e non 1-0. In Champions non te lo puoi permettere e al primo errore gli avversari ti mettono in difficoltà”, dice Di Lorenzo ai microfoni dopo la gara, spiegando come una gestione superficiale abbia rimesso in corsa il Copenaghen.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA