AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
STAGIONE 2024/25

Calendario Serie A: il Napoli inizia a Verona, come nell’anno dello scudetto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Serie A 2024/25 si apre con un inizio dal sapore nostalgico per il Napoli, che affronterà il Verona in trasferta nella prima giornata, replicando così l’avvio della stagione 2022/23 che li ha visti trionfare con la conquista dello scudetto.La partita inaugurale si terrà il 18 agosto.

Gli azzurri torneranno poi al Maradona per il debutto casalingo contro il Bologna nella seconda giornata.Il Napoli avrà un inizio casalingo intenso, disputando due partite consecutive al Maradona: dopo il Bologna, ospiteranno il Parma nella terza giornata, subito prima della pausa per le Nazionali.

Il primo big match è previsto alla quinta giornata, quando il Napoli affronterà la Juventus in trasferta.Il calendario del girone d’andata include altre due sfide di rilievo, entrambe a San Siro: contro il Milan alla decima giornata e contro l’Inter alla dodicesima giornata.

Il campionato si concluderà il 25 maggio e prevede un unico turno infrasettimanale, fissato per il 30 ottobre durante la decima giornata.Sono previste quattro soste per gli impegni delle Nazionali: l’8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 23 marzo.

LEGGI ANCHE

Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:42 18:42

Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.

L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».

Continua a leggere

Arbitri Serie A: La Penna dirige Inter-Juventus, Colombo designato per Napoli-Roma

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:30 18:30

Rese note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata di Serie A, turno che mette in calendario incroci pesanti sia in chiave scudetto sia per la corsa europea. A dirigere l’anticipo di domani sera tra Pisa e Milan sarà Fabbri.

I riflettori principali saranno però puntati sabato sera su San Siro, dove andrà in scena l’ennesimo capitolo del derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una partita che vale molto più dei tre punti e che sarà affidata a La Penna, arbitro di esperienza scelto per una gara che si preannuncia ad alta tensione agonistica e ambientale.

Continua a leggere

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA