Benevento rave abusivo nell’area antistante il campo da rugby

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Benevento. Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento e della Polizia Municipale – Nucleo di Polizia Giudiziaria – ha portato alla scoperta e al successivo sgombero di un rave abusivo organizzato in un’area antistante un campo da rugby della città.

L’intervento è avvenuto a seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di un locale abusivo dove si svolgevano attività di intrattenimento senza le necessarie autorizzazioni.

Giunti sul posto, i militari della Guardia di Finanza, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno constatato la presenza di circa 400 giovani che stazionavano nell’area adibita illegalmente a locale di intrattenimento.

All’interno del luogo, trasformato in un vero e proprio rave, era possibile ascoltare musica ad alto volume, assistere a partite di calcio e consumare bevande, anche alcoliche.

L’area di proprietà del comune era in uso a una società sportiva

Le immediate perquisizioni effettuate dai militari hanno permesso di rinvenire e sequestrare sostanze stupefacenti, mentre i giovani presenti sono stati identificati e segnalati alla locale Prefettura.

Dagli accertamenti è emerso che la struttura, di proprietà del Comune di Benevento, era stata regolarmente concessa in uso ad un’associazione sportiva locale per finalità di promozione sportiva e attività ricreative.

Tuttavia, l’associazione ha eluso i termini della concessione, trasformando l’area in un locale abusivo senza le previste autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande e per l’impatto acustico.

Il titolare dell’associazione è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per la violazione dell’art. 79 del D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309 (Agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope).

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali
Cronache Video
Video di Cronache

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano