Previsioni Meteo di Giuliacci per Napoli e Campania: Bel Tempo nel Fine Settimana

Secondo le ultime previsioni meteo fornite dal noto meteorologo...
I DETTAGLI

Napoli, a Greenthesis la bonifica del parco urbano Bagnoli-Coroglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Greenthesis S.p.A. ha annunciato che il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), di cui è capogruppo con una quota del 40%, ha firmato un contratto con Invitalia S.p.A. per la bonifica del sito di rilevante interesse nazionale di Bagnoli-Coroglio (NA). Il consorzio comprende anche Eni Rewind S.p.A., Sirai S.r.l., Vianini Lavori S.p.A., Semataf S.r.l., e Consorzio Stabile Grandi Lavori S.c.r.l.

PUBBLICITA

Il contratto, del valore complessivo di circa 269 milioni di euro, prevede una durata di 60 mesi e comprende la progettazione esecutiva, servizi tecnici e lavori per la bonifica del Parco Urbano e del sedime delle infrastrutture, oltre alla realizzazione di nuove infrastrutture.

Gli interventi di bonifica utilizzeranno tecnologie multidisciplinari e rispettose dell’ambiente, tra cui metodi chimico-fisici (desorbimento termico e desorbimento termico accoppiato al soil washing) e biologici (bio-phytoremediation). Questi processi saranno eseguiti in conformità con la Direttiva Quadro europea sulla “gerarchia dei rifiuti,” mirata a minimizzare l’impatto ambientale.

“Forte già dell’avvenuta acquisizione, sempre in qualità di capogruppo, dei lavori di bonifica del lotto Fondiarie nell’ambito della medesima area di Rilevante Interesse Nazionale – si legge nella nota – con questo ulteriore affidamento Greenthesis esprime la sua più ampia soddisfazione per potersi proporre come operatore strategico a servizio delle più importanti opere di riqualificazione d’Italia e, nello specifico, della ex area industriale del Comune di Napoli, quartiere Bagnoli, dove insiste uno dei più rilevanti e significativi programmi nazionali di risanamento ambientale, volto alla rigenerazione urbana secondo un approccio orientato alla sostenibilità energetica, ambientale ed economica”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE