Il Teatro Cilea svela il cartellone della nuova stagione teatrale 2024/2025

La nuova stagione vedrà protagonisti nomi di spicco della...
VALZER DELLE PANCHINE

Allenatori Serie A: Napoli attende ufficialità di Conte. Motta alla Juve, Fonseca al Milan

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il valzer delle panchine in Serie A è in pieno svolgimento, con numerose squadre pronte a cambiare guida tecnica per la prossima stagione. Tuttavia, ci sono alcune conferme: Simone Inzaghi resterà all’Inter, Gian Piero Gasperini all’Atalanta, Daniele De Rossi alla Roma, Igor Tudor alla Lazio, Alberto Gilardino al Genoa, Luca Gotti al Lecce, Davide Nicola all’Empoli, e le neopromosse Parma con Fabio Pecchia e Como con Cesc Fabregas manterranno i loro attuali allenatori.

PUBBLICITA

Tra le panchine destinate a cambiare, si attende solo l’ufficialità per l’arrivo di Antonio Conte al Napoli. Il tecnico firmerà un contratto fino al 2027 con un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione, più bonus legati alla Champions League e allo scudetto. La Juventus ha scelto Thiago Motta come nuovo allenatore, con un triennale che prevede un ingaggio che potrebbe raggiungere i 5 milioni di euro netti, comprensivi di bonus.

Anche il Milan è prossimo ad annunciare Paulo Fonseca come nuovo tecnico, con un biennale e opzione per un terzo anno, per un totale di circa 3 milioni di euro annui, bonus compresi. Il club rossonero è inoltre alla ricerca di un nuovo allenatore per la Primavera, dopo l’addio di Ignazio Abate.

Raffaele Palladino è il favorito per sostituire Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina, ma la decisione verrà presa solo dopo il recupero della partita contro l’Atalanta. Se Palladino dovesse lasciare il Monza, la società potrebbe puntare su Marco Baroni, attualmente in rottura con il Verona.

A Bologna, l’erede di Thiago Motta dovrebbe essere Vincenzo Italiano, superando la concorrenza di Maurizio Sarri ed Eusebio Di Francesco. Al Torino, Ivan Juric lascerà la panchina e dovrebbe essere sostituito da Paolo Vanoli, attuale allenatore del Venezia. L’Udinese, che ha conquistato la salvezza all’ultima giornata sotto la guida di Fabio Cannavaro, deve ancora decidere il futuro del tecnico, il cui contratto scade il 30 giugno. Infine, a Cagliari, dopo la salvezza e l’addio di Claudio Ranieri, le opzioni per la panchina sono Maurizio Sarri e Luca Gotti, sebbene quest’ultimo sia stato confermato dal Lecce.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE