Ariano Irpino detenuto suicida in carcere

"Sesto suicidio in 8 giorni. Forse qualcuno pensa che...

Busitalia gestirà il trasporto pubblico a Salerno e provincia di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Busitalia Campania, società del Gruppo FS Italiane, gestirà per i prossimi 10 anni i servizi di trasporto pubblico locale a Salerno e nella provincia di Napoli. L’aggiudicazione, formalizzata da ACAMIR (Agenzia della Regione Campania), rappresenta un importante traguardo per Busitalia, che consolida la sua presenza nel Sud Italia.

PUBBLICITA

Il contratto prevede la gestione di servizi urbani ed extraurbani a Salerno, con una produzione annua di 28,5 milioni di chilometri, e servizi extraurbani nella provincia di Napoli, per un totale di 35 milioni di chilometri all’anno. Per garantire un servizio efficiente e capillare, Busitalia impiegherà una flotta di 1.390 autobus, con un occhio di riguardo all’ambiente.

“Siamo entusiasti di questa nuova sfida”, ha dichiarato Stefano Bonora, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Busitalia. “L’aggiudicazione di queste due concessioni rappresenta un passo fondamentale per la crescita della nostra azienda, in linea con gli obiettivi del nostro Piano Industriale”. Busitalia, infatti, ha già investito per introdurre nuovi autobus Euro 6 ed elettrici, oltre a installare stazioni di ricarica per veicoli elettrici presso i propri depositi.

Un impegno per la qualità del servizio

L’obiettivo di Busitalia è quello di offrire un servizio di trasporto pubblico locale di qualità, sicuro e sostenibile, contribuendo allo sviluppo del territorio e al benessere dei cittadini di Salerno e della provincia di Napoli. L’azienda si impegna a migliorare costantemente le proprie prestazioni, investendo in tecnologia, innovazione e formazione del personale.

L’assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale a Salerno e provincia di Napoli a Busitalia rappresenta un passo avanti importante per la mobilità sostenibile nel Sud Italia. L’azienda, grazie alla sua esperienza e al suo impegno per l’innovazione, è pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini e a contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE