L'INNOVAZIONE

Debutta in Premier League la ‘Head Cam’, la telecamera sulla testa dell’arbitro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’innovazione tecnologica farà il suo debutto stasera durante la partita di campionato tra Crystal Palace e Manchester United: l’arbitro Jarred Gillett indosserà una telecamera durante l’incontro. La notizia è stata confermata dalla Premier League, che ha specificato che le immagini catturate non saranno trasmesse in diretta, ma verranno utilizzate successivamente per un programma dedicato a mostrare gli “aspetti ed esigenze dell’arbitraggio” nel campionato inglese.

Il dispositivo montato sulla testa, parte del sistema di comunicazione standard dell’arbitro, consentirà una visione unica del match dalla prospettiva dell’arbitro stesso. L’approvazione per l’uso della telecamera è giunta dai legislatori dello sport, dall’International Football Association Board (Ifab), nonché dalla Premier League, dall’associazione arbitri (Pgmol) e dai club coinvolti.

Questa iniziativa rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione dell’arbitraggio nel calcio professionistico, offrendo un’opportunità unica per analizzare da vicino le decisioni degli arbitri e comprendere meglio il ruolo e le sfide che devono affrontare sul campo. L’uso della telecamera potrebbe anche contribuire a promuovere una maggiore trasparenza e fiducia nel processo decisionale arbitrale, fornendo un’ulteriore prospettiva agli appassionati di calcio e agli addetti ai lavori.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Truffa superbonus a Napoli: sequestrati 93 milioni di euro per crediti fittizi

Truffa Superbonus: la Guardia di Finanza di Napoli ha...
DALLA HOME

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE