‘Per rabbia e per amore’, presentazione del libro di Raffaele Sardo mercoledì 8 maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Presentazione del libro “Per rabbia e per amore” di Raffaele Sardo

Il prossimo mercoledì 8 maggio, presso la sede del Real Museo Mineralogico di Napoli, avrà luogo la presentazione del libro di Raffaele Sardo dal titolo “Per rabbia e per amore: Le impronte dei passi di don Peppe Diana”. La presentazione sarà moderata da Massimo Franco dell’Università Federico II di Napoli e vedrà la partecipazione di illustri relatori del panorama accademico e culturale.

    La memoria di don Peppe Diana e la lotta contro la camorra

    Nel libro, l’autore fa riferimento al tragico evento avvenuto il 19 marzo 1994, quando don Peppe Diana fu assassinato a Casal di Principe. Questa data è diventata simbolo della lotta contro la camorra e dell’impegno sociale e cristiano del sacerdote. Nonostante i tentativi di cancellare la sua memoria con false accuse, l’eredità di don Peppe continua a vivere e ispirare.

    La speranza nel contrasto alle mafie e il ruolo dell’impegno civile

    Nella prefazione del libro, don Luigi Ciotti, presidente di Libera, sottolinea che sebbene le mafie non siano state sconfitte, la speranza e l’impegno civile continuano a rappresentare un baluardo contro l’ingiustizia e l’illegalità. Questo volume non è solo una cronaca di morte, ma una testimonianza di vita e di lotta. Invita i lettori a cogliere il testimone di queste storie di coraggio e impegno, guidati dalla rabbia e soprattutto dall’amore.

    L’evento di presentazione del libro sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Un’occasione importante per riflettere sull’eredità di personaggi come don Peppe Diana e per rinnovare l’impegno nella lotta contro le ingiustizie e le organizzazioni criminali.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE