Castel Volturno, assolti ex sindaco Scalzone ed ex vice Marcello

L’ex sindaco di Castel Volturno, Antonio Scalzone, e l’ex...
L'OPERAZIONE

Sequestrato complesso turistico nel Parco Nazionale del Cilento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Vallo della Lucania, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di un complesso turistico-ricettivo situato all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’area sequestrata copre circa 23mila metri quadrati e include tutte le strutture presenti.

PUBBLICITA

L’operazione è stata disposta dal gip del tribunale locale, a seguito di un’indagine approfondita condotta con l’ausilio di un consulente tecnico nominato dal pm. Secondo quanto riportato dal procuratore Vincenzo Palumbo, le indagini hanno rivelato gravi irregolarità edilizie all’interno del complesso turistico. Nel corso degli anni, erano state costruite 83 unità abitative, stabilmente ancorate al suolo mediante sistemi metallici su blocchi, dotate di pavimentazione esterna e recinzioni, in totale difformità ai titoli edilizi posseduti.

Le strutture abusive erano organizzate in undici lotti collegati tra loro da una rete viaria e forniti di sottoservizi per la distribuzione dell’energia elettrica e l’illuminazione. Questi interventi sono stati classificati come una lottizzazione abusiva, realizzata in una zona non adeguatamente urbanizzata e che ha portato a una rilevante e permanente alterazione dello stato dei luoghi.

La trasformazione edilizia e urbanistica dell’area, attraverso interventi di nuova costruzione, è avvenuta senza il necessario piano lottizzatorio, il permesso di costruire, l’autorizzazione paesaggistica e il nulla osta dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Al rappresentante legale del complesso turistico sono state contestate ipotesi di reato legate ad abusi edilizi, paesaggistici e ambientali in un’area di particolare pregio naturalistico.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE