Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...

Nefrocenter sponsor degli avvenimenti sportivi per gli 800 anni della Federico II

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nefroncenter sponsor di tutti gli avvenimenti sportivi per gli 800 anni dell’Università Federico Ii di Napoli.

PUBBLICITA

Calcio, pallavolo, tennis e staffetta: sono queste le discipline protagoniste dei tornei sportivi organizzati dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni dalla sua fondazione.

Le gare, che si stanno svolgendo presso gli impianti sportivi di via Campegna, sede del CUS Napoli, vedono in campo 64 squadre composte da studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dei 26 dipartimenti dell’Ateneo. In totale, saranno oltre 470 gli atleti che si sfideranno in nome dello sport e del divertimento.

Il calendario delle competizioni è ricco di appuntamenti e lo sarà fin o alla fine del mese. Le premiazioni si terranno il 3 giugno, in occasione della “Giornata dello Studente Federiciano”, presso la chiesa dei Santi Marcellino e Festo.

Un’occasione per celebrare l’Ateneo e lo sport

“L’idea di partecipare alla festa dell’Ateneo con dei tornei sportivi è stata accolta con entusiasmo da tutta la comunità federiciana”, ha dichiarato il professor Guido Iaccarino, delegato allo Sport della Federico II. “L’iniziativa ha coagulato gli sforzi delle diverse anime dell’Ateneo e il Coni regionale l’ha inserita nell’elenco delle attività di avvicinamento a ‘Napoli Capitale dello Sport 2026’. Speriamo sia l’avvio di una nuova epoca in cui lo sport universitario abbia finalmente un ruolo centrale nella formazione degli studenti federiciani”.

Il gruppo Nefroncenter, l’azienda napoletana specializzata nelle diagnosi e nelle cure per le dialisi, guidata da Giovanni Lombardi, è sempre vicina ad iniziative per di carattere sociale ed è stata ben lieta di affiancare la Federico II di Napoli per le giornate di sport in occasione degli 800 anni della più antica Università statale di Europa.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE