AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 09:55
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 09:55
17.1 C
Napoli

Maxi operazione contro la 'ndrangheta a Cosenza: 142 misure cautelari. Arresti anche in Campania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nelle prime ore di questa mattina, a Cosenza e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno dato esecuzione all’ordinanza cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro, nei confronti di 142 indagati, con ulteriori sviluppi in corso.

I reati ipotizzati a vario titolo comprendono associazione di tipo 'ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, e altri numerosi delitti anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Il blitz è stato condotto dalle Squadre Mobili di Cosenza e Catanzaro, della SISCO di Catanzaro e dello SCO, i Finanzieri del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Cosenza, con il GICO del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro e lo SICO di Roma, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.

I dettagli dell'operazione saranno comunicati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11 presso la Procura di Catanzaro. Gli arresti sono stati eseguiti anche in altre regioni d'Italia tra cui la Campania.

Articolo pubblicato il 14 Maggio 2024 - 07:22 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!